Scuola secondaria I grado “F. Cazzulani”

Registro elettronico famiglie

Area accesso registro elettronico famiglie e studenti

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è un registro on line, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge. Equivale al registro tradizionale che le  famiglie possono consultare in qualsiasi momento e accedere ad un’ampia gamma di informazioni.

Registro famiglie

A cosa serve

Il registro elettronico è uno strumento a disposizione delle famiglie in modo che possano seguire l’andamento scolastico dei propri figli. Attraverso la consultazione del registro elettronico si possono giustificare le assenze, visualizzare l’andamento delle singole materie.

Accesso area famiglie

Procedura per richiesta credenziali :

I genitori che all’atto dell’iscrizione hanno fornito il proprio indirizzo mail possono generare le credenziali accedendo al link del registro famiglie

Le credenziali possono comunque essere richieste  online tramite la compilazione del modulo relativo, al seguente link:

La segreteria prenderà in carico le richieste pervenute e invierà all’indirizzo mail indicato dal genitore le suddette credenziali.

Procedura per richiesta password dimenticata:

Inserendo la propria email al seguente Link (quella comunicata alla segreteria in sede di iscrizione) nello spazio CODICE UTENTE e cliccando il pulsante sottostante (Password dimenticata?), si genererà una email contenente la nuova password.

Autenticazione

Richiesta credenziali di accesso attraverso la compilazione del seguente form: https://forms.gle/UDhSEEbfhzqpR1xz9

Cosa serve

Utilizzo registro elettronico